L'eBook contiene i tre racconti vincitori del I Concorso Letterario Nazionale Tempo Vissuto. Andata Ritorno, Andata, di Beatrice Monti, racconta la singolare storia di Beatrice, che dopo un incidente si chiude nel suo mutismo, dopo aver visto con i suoi occhi cosa c’è dopo la morte...

Il Tempo Vissuto

Il Tempo vissutoIl Tempo Vissuto

Beatrice Monti, Marco Bottoni, Nunziatina Isgrò

Anno: 2011
Genere: Narrativa
Formato: eBook (.pdf)
Pagine: 78

L’eBook contiene i tre racconti vincitori del I Concorso Letterario Nazionale Tempo Vissuto.

Andata Ritorno, Andata, di Beatrice Monti, racconta la singolare storia di Beatrice, che, in seguito a un incidente, dopo aver visto con i suoi occhi cosa c’è dopo la morte, si chiude nel mutismo. L’incontro con un curioso e affascinante personaggio saprà darle le risposte giuste per capire cosa fare del suo “dono”.

San Lorenzo, di Marco Bottoni, racconta la storia di un uomo e i suoi ricordi; un uomo e la donna da sempre amata e desiderata. Il campanile della chiesetta protagonista della sua infanzia è il luogo dal quale osservare le stelle con accanto la compagnia più speciale. Una narrazione emozionata, tra prosa e poesia, tra avuto e desiderato, con, sullo sfondo, il brillare delle stelle e delle parole.

Il valore del mio tempo, di Nunziatina Isgrò, è la profonda riflessione di un’anziana signora affetta dall’Alzheimer, dimenticata da tutti come ‘donna’, ma ricca di pensieri, desideri e passioni. Un racconto psicologico, che vuole insegnare il profondo valore del tempo, soprattutto quello vissuto.

Scarica gratis questo eBook e ricevi i nostri aggiornamenti:

Rispettiamo la normativa sulla Privacy

 

Gli autori

Beatrice Monti (1988) ha conseguito la maturità scientifica a Ischia e attualmente studia a Napoli presso il Corso di Laurea in Conservazione dei Beni Culturali. È appassionata di scrittura sia in prosa sia in poesia e collabora con vari registi alla creazione di video musicali e cortometraggi.

È autrice della poesia del cortometraggio contro la violenza sulle donne Come seta nel vento, giunto in finale al Napoli Film Festival 2010 e fuori concorso al Miglio D’Oro Festival 2010 di Portici. Finora ha collezionato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui: il primo premio al II concorso Internazionale di Poesia Il Federiciano con la poesia Piedi a picco sul mare, il premio Alti Meriti all’edizione 2010 del Concorso Artistico Letterario per i diritti dell’infanzia “Ho diritto a…”, il primo posto alla prima edizione del Concorso Nazionale di Poesia Ipsapa Sud, con la lirica Mare di Libeccio.

Marco Bottoni (1958) è laureato in Medicina e Chirurgia ed esercita la professione di medico a Castelmassa (RO). Dal 1999 scrive per passione, soprattutto racconti e poesie. Ha pubblicato varie opere, tra cui: L’Altro e altre storie (2004), Sullo stesso treno (2006), sei racconti nella raccolta Storie di Vita (2007), Prosecco e Prolegomeni – memorie di un Filosofo da bar (2007), Luna – Quattro storie di scacchi e di mistero (2009), Mi siete mancati (2009).
Per il teatro ha scritto: Biglietto, prego! (2008), Dio lo faccio io! (2010) e Con il titolo in coda (2011).
Ha corso come tedoforo per il viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006.

Nunziatina Isgrò (1956) vive a Milazzo, in provincia di Messina, ed è insegnante di Filosofie e Scienze Umane al liceo. Laureata in Pedagogia, è un’accanita lettrice di tutti i generi letterari. Ha recentemente maturato una grande passione per la scrittura, che l’ha portata a partecipare, con successo, a diversi concorsi letterari dedicati a varie tipologie di racconti.

Lascia un Commento