L'eBook propone le tre favole vincitrici della II edizione del Concorso Letterario Nazionale "Tempo Vissuto", 2011-2012. I tre scrittori hanno affrontato il tema della verità e della menzogna, utilizzandolo come ingrediente essenziale del proprio racconto...

La verità e la menzogna

La verità e la menzognaLa verità e la menzogna

Massimiliano Campo, Bruno Bianco, Raffaele Montefusco

Anno: 2013
Genere: Favole
Formato: eBook (.pdf)
Pagine: 46

I tre scrittori hanno affrontato il tema della verità e della menzogna, utilizzandolo come ingrediente essenziale del proprio racconto. Contenuto non solo per i più piccoli, queste favole possono proporre interessanti spunti anche ai più grandi.
Questo eBook è la raccolta del II Concorso Letterario Nazionale “Tempo Vissuto”.

Scarica gratis questo eBook e ricevi i nostri aggiornamenti:

Rispettiamo la normativa sulla Privacy

Gli autori

Massimiliano Campo, quarant’anni, vive a Marino e lavora a Roma come analista programmatore. Dopo la laurea in Giurisprudenza, dapprima si appassiona allo studio dell’informatica giuridica, e poi esclusivamente ai sistemi informatici. I suoi racconti sono stati premiati in vari concorsi e pubblicati da diversi editori. Attualmente scrive articoli per un portale web di concorsi letterari, informatica e internet.

Tra i vari riconoscimenti: ha vinto il II premio al concorso letterario nazionale La Biblioteca d’Oro 2010 di Barrafranca, Enna; II classificato al premio letterario internazionale Arcobaleno della vita 2010 di Lendinara, Rovigo; menzione speciale al concorso letterario Cogito ergo scrivo 2010 di Roma; I classificato al concorso letterario Scrivi per O clock 2010 di Padova; vincitore del concorso Il comodino letterario 2010 di Faenza; I classificato al concorso nazionale di scrittura filosofica al femminile Ipazia 2010-2011 di Trieste; III classificato al Premio Coppedè 2011 di Roma; I classificato al concorso letterario L’immagine parla 2011 di Palazzolo sull’Oglio; I classificato al concorso letterario L’immagine parla 2012 di Palazzolo sull’Oglio; I classificato al Premio Coppedè 2012 di Roma per la sezione Ente EUR.

Bruno Bianco, quarantasei anni, è un ingegnere e vive in provincia di Asti. È “innamorato” della lettura e si diletta nella scrittura di racconti e prosa in genere; saltuariamente scrive anche poesie e brevi testi teatrali. Ama partecipare ai premi letterari. Con una compagnia teatrale astigiana ha realizzato un semplice spettacolo incentrato su alcuni racconti da lui scritti.

Tra i riconoscimenti ottenuti: menzione d’onore alla VII edizione del premio di poesia e narrativa Città di San Gillio 2012 (sezione Narrativa a tema) di San Gillio, Torino; I classificato alla IX edizione del Premio Letterario Alberto Tallone 2012 (sezione narrativa) di Alpignano, Torino; I classificato alla III edizione del Concorso Letterario Pensieri e parole d’Oltrepò 2012 (sezione narrativa) di Torrazza Coste, Pavia; I classificato alla X edizione del Premio Letterario FantasticHandicap – Città di Carrara 2012, Carrara.

Raffaele Montefusco, nato a Genova nel 1943, è laureato in chimica. Come consulente di organizzazione aziendale opera in aziende industriali e di servizi.

Ha scritto alcuni libri tecnici, pubblicati da “Isedi/UTET”, “Franco Angeli” e “Il Sole 24 Ore”. È autore del giallo La Casa di Moda (2012). È stato premiato in vari concorsi letterari e suoi racconti sono stato pubblicati in alcune antologie.

Lascia un Commento