Collabora




Tempovissuto è una testata giornalistica registrata (direttore Marco Papasidero), il cui obiettivo è raccontare l’uomo e le sue storie, con particolare attenzione alle differenti culture, alle tradizioni, ai cibi, alla religione, alla creatività. Il tutto con il fine di mostrare realtà meno conosciute, proporre riflessioni originali, approfondire temi e contesti “meno frequentati”, con una scrittura scorrevole, equilibrata, a tratti emozionata, ma sempre autentica, sincera e coerente.

Il magazine si occupa di cultura, società, religioni, letteratura, arte, musica e viaggi, cercando sempre di salvaguardare la cura, l’approfondimento e l’originalità degli articoli, accompagnati da un apparato fotografico.

Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori. Per inviare la tua candidatura, compila il form sottostante. Riceverai una risposta entro alcuni giorni e, se saremo interessati, ti proporremo un breve colloquio via Skype.

La collaborazione avviene a distanza (i contatti sono tenuti attraverso Skype e email). Ogni contenuto viene concordato con il direttore. Il collaboratore ideale è una persona appassionata dell’ambito di suo interesse, puntuale nelle scadenze, precisa e seria nell’elaborazione dei contenuti, disponibile nel seguire indicazioni e suggerimenti da parte della rivista.

È prevista una fase iniziale di lancio e avvio del progetto (settembre-dicembre); in funzione dei risultati raggiunti (visibilità, visite, iscrizioni alla newsletter, etc.) si valuterà, con il mese di gennaio, l’avvio della retribuzione (per articolo) dei collaboratori.

Che tipo di contenuti vorresti scrivere per Tempovissuto?
Viaggi e cultureCibo e cultureMusica e cultureLibri e letteraturaReligioniArteMedioevoAltro

Inviando il form autorizzi il trattamento dei tuoi dati secondo il regolamento europeo sulla privacy (GDPR).