Concorso Letterario Tempovissuto 2015

Concorso Letterario Nazionale Tempovissuto 2015

REGOLAMENTO

1. Il concorso letterario è organizzato dalla Casa Editrice Tempovissuto.

2. Argomento della V edizione del concorso è: “Anche dall’asfalto può nascere un fiore. Quando il male non ha l’ultima parola”.

3. Possono partecipare al concorso tutti gli autori italiani e stranieri, con un racconto inedito in lingua italiana. La partecipazione è esplicita dichiarazione di cessione dei diritti di pubblicazione a Tempovissuto. Ogni autore può partecipare con un solo racconto.

4. Il racconto dovrà avere una lunghezza massima di 20.000 caratteri (intesi spazi inclusi) e dovrà essere corredato da un titolo, originale e significativo.

5. Il file contente il racconto dovrà essere composto esclusivamente dalle seguenti parti: titolo, testo del racconto. Formati dei file accettati: doc, xdoc, rtf.

6. Saranno esclusi dal concorso tutti i racconti non inediti, che promuovano o incitino al razzismo, alla violenza, all’antisemitismo, che contengano oscenità, volgarità e blasfemie, e che non abbiano attinenza con l’argomento indicato al punto 2.

7. I racconti dovranno essere inviati entro il 31 ottobre 2015 esclusivamente attraverso il modulo contenuto in questa pagina (https://www.tempovissuto.it/concorso-letterario-tempovissuto-2015/).

8. La giuria, il cui giudizio è insindacabile, è composta da: Marco Papasidero (Presidente di giuria, fondatore di Tempovissuto), Amalia Papasidero (Correttore di bozze e agente letterario), Maria Pia Pagani (Docente di Letteratura Teatrale e di Discipline dello Spettacolo all’Università di Pavia), Annarita Faggioni (Book-blogger, copywriter, esperta di editoria applicata al mondo del web).

9. La valutazione avverrà secondo i seguenti criteri: originalità, psicologia dei personaggi, messaggio positivo e costruttivo, estetica del testo (lingua, stile, poetica).

10. I primi tre classificati riceveranno una pergamena. La giuria si riserva la possibilità di non assegnare uno o più premi.

11. È prevista la pubblicazione di un volume, in edizione digitale e cartacea, con i racconti che saranno selezionati dalla Casa Editrice (la selezione è indipendente dal posizionamento del racconto in classifica).

12. La pubblicazione della classifica avverrà entro il 10 febbraio 2016. (ATTENZIONE: la pubblicazione della graduatoria è stata posticipata al 10 marzo).

Il Presidente di Giuria
Dott. Marco Papasidero

→ SCARICA LA CLASSIFICA UFFICIALE

Questo concorso è segnalato da:

Chiara's Angelsil piacere di scrivereConcorsiletterari.net banner

 

Marco Papasidero

Vivamus blandit turpis magna, sed tincidunt enim pharetra fermentum. In sed justo tincidunt, vestibulum urna gravida, luctus velit. Suspendisse commodo sem sed vulputate rhoncus. Curabitur non lorem id neque semper ultrices a in tellus. Fusce non nunc vitae augue suscipit euismod. Nam luctus sodales sollicitudin. Proin porta diam vel augue tincidunt euismod. Lorem i